AVON ha sempre rivolto grande attenzione al rispetto per l'ambiente.
Fin dal 1987 l'azienda ha provveduto a sostituire i clorofluorocarburi (CFC) con propellenti alternativi e a eliminare dai prodotti spray i gas propellenti, sostituendoli con le pompette naturali. Inoltre, tutti i contenitori in Polivinilcloruro (PVC) sono stati sostituiti da quelli in Polietilene (PET), riciclabili senza conseguenze negative per l'ambiente.
Tutti gli stabilimenti AVON sono tecnologicamente molto avanzati dal punto di vista informatico, della meccanizzazione robotica e forniti di macchinari che garantiscono la massima sicurezza e qualità dei prodotti.
Tutte le formulazioni vengono sviluppate nei laboratori della Casa Madre statunitense dove ricercatori e dermatologi sono affiancati dagli studiosi della John Hopkins University, ateneo specializzato nelle ricerche alternative sui prodotti cosmetici. L'impegno AVON è di continuare a svolgere un ruolo da leader nell'innovazione tecnologica.
Nel 1989 Avon è stata la prima multinazionale produttrice di cosmetici a smettere definitivamente di compiere esperimenti sugli animali per provare la sicurezza dei prodotti. Avon non testa le sostanze sugli animali nè chiede a terzi di farlo per sè.