Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

X me l'amicizia è una cosa essenziale...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Exter81
Presentatrice Avon
Exter81

Femmina Numero di messaggi : 186

X me l'amicizia è una cosa essenziale... Empty
MessaggioTitolo: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitimeMer Giu 06, 2007 8:01 pm

Non so' come si riesca ad avere degli amici...

Io penso, almeno fino a qualche anno fà, che la vera amicizia sia quella che fai crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno... La maggior parte delle vere amicizie nasce dall'addoloscenza.

Chi meglio ti puo' conoscere di un amico che è cresciuto con te? Che ha passato momenti belli e brutti... L'amico che gli hai confidato tutto... Le liti con i tuoi genitori, per quel ciuffo biondo che proprio non dovevo fare...
Quel ragazzo che non potevano vedere... Coprirsi l'uno con l'altro x ogni cavolata compiuta... La prima Volta che hai fatto l'amore...

Ebbene, x me questa era amicizia! Dico era, xchè io avevo due amiche... due sorelle x la precisione, e mi sentivo una di loro: In realta' eavamo 3 sorelle!!
Le adoravo! Ancora adesso ci sto' male...

Sono passati molti anni, circa 6.
Non so' veramente cosa sia successo, so solo che hanno cominciato ad evitarmi... Il vero motivo l'ho saputo solo 2 anni dopo, ed ho provato a chiarire...
Il ragazzo di Laura, le aveva detto che io ci avevo provato con lui... Ma vi giuro che non e' assolutamente vero! Non lo avrei mai fatto! La realtà era il contrario, ed io volevo dirlo a lei, e le avevo dato appuntamento x il giorno seguente...
Ma era arrivato prima lui.
E lei credette a lui.

Secondo voi, questa era amicizia? Quello che lei provava x me, era forse amicizia?

No! Non penso proprio.
Le amiche ti chiamano, chiedono conferma... Ti ascoltano.
Ma lei no. Non ne ha voluto sapere.

La sorella invece:Silvia...
Ho saputo dopo un anno che ce l'aveva con me, xchè quel ragazzo molto carino, lo aveva conosciuto prima lei, ed io non le avevo dato il tempo di frequentarlo...
"QUEL RAGAZZO MOLTO CARINO"... Ora è mio marito da 4 anni!

Ho provato a parlarci molte volte, sapevo che le avevano detto che avevo sparlato di loro... Cosa non vera...
E volevo chiarirmi, ma non hanno voluto.
Ho pensato: "Strano... le amiche ti ascoltano! Non danno retta ai primi incontrati!"

...Dopo 2 anni ho provato a richiamarle...
Ho pensato che si cresce, ed il tempo le avrebbe aiutate a capire, ma niente.
Volevo invitarle al mio matrimonio, e farle da testimoni, anche x far capire loro che x me erano davvero importanti...
Ma mi hanno risposto: "Come mai ci cerchi? Ti sei lasciata con Daniele?"
Ed hanno messo giu'.
Io invece, a Daniele lo stavo sposando!

Forse era solo invidia!!

Non lo so' ma a me mancano da morire...
Da 6 anni non faccio altro che sognarle, sogno di far pace con loro...

MA VI SEMBRA NORMALE?

Loro non mi conoscevano come io credevo, e non mi volevano bene come io volevo a loro...
Forse l'amore che Laura provava x quel ragazzo "Paolo" era piu' forte...
Forse la nostra non è mai stata vera amicizia!

MA ALLORA XCHE' CI STO' COSI' MALE?

Quando ero incinta, speravo di avere loro accanto...
Speravo che un giorno avrebbero capito, e sarebbero tornate a cercarmi.
Ma niente di questo è successo, io ho partorito due volte, e loro non si sono fatte mai vive... UNA VERA AMICA LO AVREBBE CERTAMENTE FATTO!
ANCHE SE NON CI FREQUENTAVAMO PIU'!

Non trovate?

Ora non so' piu' cosa sia l'amicizia... quella vera.
Ci sono amici e amici, ma il migliore amico non esiste. ALMENO X ME.

Per me ci sono amici: Che sono le persone che piu' hai legato...
E conoscenti: Che sono le persone che frequenti ogni tanto.

Io credo poco all'amicizia, e penso che ...o te la fai da piccolo,o diventa difficile...
Vorrei tanto ricredermi.

Voi cosa pensate dell'amicizia?
Le mie ex amiche si sono o no comportate da schifo?
Oppure o sbagliato io?
Torna in alto Andare in basso
http://newhogwarts-gdr.forumfree.net/
megegem
Presentatrice Avon

Femmina Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitimeMer Giu 06, 2007 8:33 pm

exter ho letto il tuo post e mi hai fatto molta tenerezza,deve essere molto dura x te e cmq le tue sorelle non sono solo semplici amiche ma sono le tue sorelle e qst dovrebbe essere di gran lunga piu' importante,mi spiace molto e spero che un giorno riuscirete a chiarirvi magari con l'aiuto delle piccole chissa' ti abbraccio forte forte
Exter81
Presentatrice Avon
Exter81

Femmina Numero di messaggi : 186

MessaggioTitolo: Re: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitimeGio Giu 07, 2007 11:39 am

Shocked Nooo! Scusa, forse mi sono spiegata male...
Non sono le mie sorelle! X me era come se lo fossero xchè siamo cresciute insieme (SEMPRE SEMPRE ASSIEME)...
Ma sono sorelle solo tra loro!
Anche se la delusione è la stessa.
Comunque grazie tanto, sei stata molto carina!!
SMACK!!
http://newhogwarts-gdr.forumfree.net/
Romy
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Romy

Femmina Numero di messaggi : 1269

MessaggioTitolo: Re: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitimeGio Giu 07, 2007 12:04 pm

purtroppo la causa principale delle liti tra donne sono proprio gli uomini: sia perchè capitano situazioni come quella che è capitata a te, sia perchè tra donne c'è purtroppo spesso molta invidia e spesso si dimentica i sentimenti dell'amica e si calpestano
a chi non è mai capitato che un'amica (migliore amica o semplice amica "da stessa compagnia") ci provasse con il ragazzo che piaceva a noi?!a me è capitato anche con mia sorella...poi quel periodo è passato e non è più successo o forse abbiamo cambiato gusti...e lei si è fidanzata...
queste cose non dovrebbero succedere: rovinano amicizie e amori, ma forse in adolescenza sono comprensibili...
il problema è che ho notato che recentemente anche ragazze che si presume siano donne, adulte e mature quando vedono un ragazzo che a loro piace (anche se lo conoscono da 2 minuti) perdono la testa...e se piace alla loro amica che lo conosce da tempo...non importa...
purtroppo è anche vero che ci sono ragazzi stupidi che preferiscono le oche senza senso dell'amicizia piuttosto che la ragazza corretta...che magari per non perdere l'amicizia si mette da parte...

quindi non credo che non fosse amicizia, ma che purtroppo queste persone non sono in grado di mantenere un'amicizia...questo è l'unico modo in cui riescono a rapportarsi... che tristezza...ma in che mondo viviamo?
http://www.myspace.com/romycry
pallina87
Presentatrice Avon

Femmina Numero di messaggi : 263

MessaggioTitolo: Re: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitimeSab Giu 09, 2007 9:36 am

Exter m dispiace x la tua delusione!
Io e la mia attuale migliore amica abb avuto nn poki momenti d crisi,spesso dovuti ai soliti ragazzi, anzi x+d2anni nn c siamo frequentate,anke se stavamo nella stessa classe(c conosciamo dalle elementari)!Ora,alla fine del liceo, momento in cui era quasi scontato ke c xdevamo x sempre,abb ricominciato a coltivare la nostra amicizia e adesso siamo+legate ke mai!T parlo d ragazzine d20anni,e siamo riuscite a superare i nostri ostacoli,m sembra molto strano ke le tue amike sicuramente+mature d noi portino avanti qst assurdo comportamento!Ho i miei dubbi ke s trattasse d sincera amicizia da parte loro!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: X me l'amicizia è una cosa essenziale...   X me l'amicizia è una cosa essenziale... Icon_minitime

X me l'amicizia è una cosa essenziale...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» una cosa bellissima
» posso dire una cosa
» un altra cosa bellissima
» non vi ho detto la cosa più bella