sei sempre la solita elena...
dunque....comincio a scrivere qualcosa!!!!
12 giugno 2008
ore 7.30 sveglia / colazione / doccia
ore 10.00 estetista
ore 11.00 parrucchiere
(ovviamente non sono stati un ora ciascuno...ma c'era anche mamma, sorella ,nonna....quindi entrambi sono rimasti fino a quando sono uscita da casa)
ore 13.00 finita l'acconciatura (il trucco era gia' ok...solo da ritoccare) sono andata su da mia zia ed ho mangiato....ebbene si avevo famissima
ore 14.00 vado a vestirmi....metto l'intimo....autoreggenti....giarrettiera e tutto l'ambarabam che la tradizione prevede
a quel punto a casa mia c'era troppa tensione perche' tutti erano emozionati e volevano piangere ma io avevo fatto promettere di non piangere perche' altrimenti io accomapagnavo e mi si sarebbe rovinato il trucco...io invece ero tranquillissima e sorridente....anche perche' fino a quel punto nulla era andato storto....anzi tutto troppo bene
arriva il fotografo e comincio a fare le foto con molta tranquillita'.....faccio anche le foto in terrazzo e quando rientro a casa trovo un sacchissimo di gente che era venuta per vedermi....tutte le mie amiche (anche quelle non invitate)...le mie compagne di scuola.....ed ero davvero felicissima.....
USCITA:
ero con papi che aspettavo indicazioni per uscire da casa e quindi sbirciavo fuori.....era tutto bellissimo....sopra il cancello c'era un arco di palloncini bellissimi... e poi tanti palloncini sospesi con su scritto oggi sposi.....
era tutto bellissimo...poi un tappeto rosso lunghissimo e tante piente....piu' di quelle che gia' c'erano...
ore 16.15
uscita dal cancello.....duemila persone...sembrava la finale dei mondiali
tanti petali e confettini lanciati per fare festa!
entro in macchina...e li mi batteva il cuore fortissimo
arriviamo vicino la chiesa e ci accostiamo aspettando l'ok del fotografo.....10 minuti mi sono sembrati una vita!
finalmente si scende....ed il mio uomo era li ad aspettarmi....
bello e brillante....ma molto teso....
mentre percorrevo la piazza della chiesa mi e venuto un magone terribile.....ebbene si...mi sono emozionata vedendo il mio amore li che mi aspettava....ma mi son detta:
- su catia fai la brava...sei stata calma fino adesso e ora? ingoio il magone e vado!
arrivo davanti a lui...mi guarda e dice: sei splendida!
nel frattempo tutti gli amici facevano mille battute....
entriamo in chiesa e comincia la cerimonia....tutto e' andato bene e non abbiamo sbagliato di niente!
tutti i miei familiari (da premettere che mi sono solo soffermata sui miei) piangevano....mio padre sembrava disperato
mia cugina ha pianto cosi tanto che ha dovuto cambiarsi il vestito...e' matta!
finita la cerimonia.....usciamo dalla chiesa e via con i lacio del riso...petali...confetti....pacchettini porta riso.....cesti... e per fortuna ci hanno risparmiato le strutture che reggevano i cesti
entriamo in macchina e...................................................
.................................................................................
.................................................................................
..................................................................................
...................................................................................
............................comincia a piovere.............................
....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
lampi tuoni e pioggi sembravano a nozze
ma niente paura.... Catia e Roberto sono ormai moglie e marito....il fotografo merita troppo e quindi via con le foto!!!!
ci siamo divertiti un sacchissimo...forse perche' eravamo e continuiamo ad essere moooooooolllto felici....
fine delle foto....smette di piovere "o quasi" stiamo per entrare in macchina quando appare 30 secondi di tramonto....immortalato anche lui...troppo forte in gamba il fotografo!!!!!!!!!!!
arriviamo in sala....anche li tutto perfetto...mille auguri...complimenti.....balli e la cena tutta ok....
alla fine anche giochi d'artificio per concludere la serata!!!
erano gia' le 3 di notte e gli ospiti sembravano non volessero andare via...sembravano appiccicati con la colla
Noi eravamo gia' molto stanchi...ma soprattutto avevamo voglia di stare da soli... visto che tutto il giorno, ovviamente, abbiamo avuto gli occhi puntati addosso!
vanno via tutti....e di corsa in camera.....
dentro il mio vestito c'era un sacco di riso...praticamente mezzo sacchetto! poi via alle mollette del''acconciatura , doccia eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....... basta!
fine del racconto
ovviamente ho raccontato tutto in linea di massima....perche' e' stato un giorno cosi' intenso che ci vorrebbero troppe pagine per scriverlo....
se volete potete chiedere
spero vi faccia piacere leggere tutte queste righe...in ogni modo se voi mi date il permesso scrivero' altri dettagli
baci