Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 vi racconto il giorno più bello della mia vita

Andare in basso 
+3
Romy
catia
Marianna
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Marianna
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Marianna


Femmina Numero di messaggi : 624
Età : 43
Data d'iscrizione : 31.05.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeMar Set 11, 2007 5:49 pm

Inutile dire che è stato tutto bellissimo, beh qualche intoppo non manca mai, niente può essere perfetto, che gusto ci sarebbe?

Allora, partiamo dalla sera prima...non ero emozionata, quasi non mi rendevo nemmeno conto, fino a quando il mio amore mi manda un messaggio...diceva così:

" Ti do la buonanotte.. In questo momento come in un film
passa la nostra vita, gioie, dolori e tanto altro.
Parte dalla prima foto che mi mnadasti, capii tutto!
Tu non ti rendi conto di cosa c'è negli occhi della gente,
si legge tutto.
Scusami per le volte che ti ho trattata male,non volevo...
E poi domani piangi, non piangi...non farne un dramma
è una cosa normale.
Come in un testamento ti do l'addio,
domani è una nuova vita...
Addio!!! "

Come facevo a trattenere l'emozione davanti a queste parole, così ho pianto, sapendo che avrei reso ancora più difficile il lavoro della truccatrice il giorno dopo, ma ci sono cose che non puoi controllare.

Prima di andare a letto tolsi l'abito dalla custodia, lasciai cadere la coda per farla stendere, e aprii il velo... era tutto pronto...
Non ricordo quanto e se ho dormito, ricordo che mi girava la testa e che Pietro mi tenne sveglia quasi fino all'una a ricordarmi di documenti e cose varie da non dimenticare per il viaggio.

Alle 5 e 30 del 6 agosto battevo i denti sotto la doccia, voi direte l'emozione? Anche...la verità è che quello fu il primo giorno in cui l'estate comincio a fare cilecca e ci regalò una giornata piena di sole ma allo stesso tempo ventilata e fresca.

Dopo la doccia cominciai ad aspettare l'estetista, che fu puntualissima alle 5.45 e cominciammo...trucco, parrucco, specchio e...affraid chi è? io? ma sul serio?

Niente però a confronto di quando mi specchiai con indosso l'abito... mamma ero proprio bella ( scusate la modestia ).

Iniziai a mettere l'intimo da sola, poi arrivò mamma e mi infilò il vestito, sembrava la prima volta che lo indossavo, nonostante le prove...poi mi diede un bacio e continuò mia sorella...ero pronta!

Inizio ad aspettare il fotografo, nel frattempo torna mio padre dalla pasticceria, entra nel salone senza neanche guardarmi mi dice "ciao favola" mi da un bacio e scappa via con le lacrime agli occhi...e io verso la mia prima lacrimuccia della giornata.

Dopo tanto attendere alle 8.30 arriva il fotografo, tra pose e le battutine mi rilasso, inizia a venire gente, le vicine, le amiche, i fiori, i vostri che asoettavo tanto...sono le 10 facciamo le foto con i genitori e i fratelli e mi rendo conto che in tutto sto caos mancava mio fratello, ma dov'è?
Non mi voleva vedere, mio padre mi ha detto poi che era chiuso in camera molto emozionato...lo chiamo, bellissimo con l'abito, mio fratello dalle felpe e i jeans alla giacca e cravatta...

Sono le 10.15 dobbiamo scendere assolutamente, ordino i fotografi di abbandonare l'obiettivo e andiamo.

Carico abito e velo e prendiamo l'ascensore, tutti e cinque insieme...io carla raf, mamma e babbo.

La composizione di fiori all'uscita del palazzo era stupenda, candelabri roselline bianche e un arco di girasoli, tappeto verde costeggiato da un tappeto d'edera.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che non ho trovato nessuno ad aspettarmi, i parenti erano tutti in chiesa, e poche persone giù al palazzo...ma l'importante era scappare in chiesa.

Mentre andiamo ti becco un funerale, dicono porti fortuna, o forse me lo dissero per farmi restare calma...
Arrivai in chiesa alle 10.45 ero in ritardo di 15 minuti, mi aspettavano tutti e il mio sposo era davanti alla chiesa, lo vidi...che bello l'amore mio...

Appena furono tutti dentro, mia sorella mi mise davanti al viso il velo e scappò all'altare.

Tremo...mio padre mi dice di stare calma, mi da il braccio ed entriamo.....

La prima persona che vedo è la sorella di mio padre con le lacrime, e mi emoziono...finalmente riesco a vedere lui....non vorrei guardare sulle panche ho paura di piangere ma non resisto, devo vedere i visi le espressioni, chi si emoziona e chi no...ero quasi arrivata quando vedo la sorella di mamma in lacrime, mi sorride mi manda una bacio con la mano ma resisto....sono arrivata!!! Pietro saluta mio padre che sotto voce gli dice "forza napoli" (pietro è interista) e poi saluta me.

Inizia la messa, purtroppo dura 15 minuti in meno ma cmq bella ed emozionante, molto calorosa visto che il parroco è un amico di famiglia di lui.

Dal momento in cui finisce la messa, e siamo finalmente marito e moglie i miei ricordi cominciano a vacillare, come se mi fossi bevuta una cassa di spumante, i parenti mi inondano di auguri e baci, i fiori il riso....e la voglia di correre via dalla chiesa perchè c'è un altra sposa dopo di me che aspetta poverina.

Finalmente siamo in macchina, andiamo a mergellina per fare le foto.
Sembravamo due divi di hollywood, appena arriviamo un pullman di quelli inglesi rossi pieno di turisti ci ferma per fare le foto...wow spettacolare!!!!
4 fotografi, due scattavano, uno riprendeva il video e un altro ci faceva luce con i pannelli....e che caldo sotto quei pannelli...quasi tutte le foto con gli occhiali da sole.

Ah.........................................

mi sono stancata di scrivere!

Arriviamo al risto...che tragedia!

Sapevamo già da vari messaggi di mia cognata che gli invitati erano rimasti tutti a bocca aperta vedendo la villa... meno male!

Arriaviamo saliamo la scalinata principale che si vede dalla foto che conoscete bene e arriviamo nella hall della villa.
Tutti gli invitati ci aspettano posizionati a ventaglio, entriamo e parte il duo vestito in abiti d'apoca che canta " io te vurria vasà ", sono tutti li che ci guardano, cerco mia sorella, la vedo piangere e questa volta non resisto, abbasso il viso e finalmente mi emoziono, piangevo e ridevo, non dimenticherò mai quelle sensazioni miste di felicità e tristezza perchè tutto stava finendo....

L'applauso di tutti al mio pianto, ( mancava solo la de filippi, davvero ragazze mi sembrava di essere in un film e credo che anche gli invitati abbiano avuto la stessa impressionr) e il brindisi....

Ora raccontarvi tutto il pranzo e da matti, vi dico solo che vedere arrivare il camerieri in sfilata con un sottofondo di rondò veneziano è stata una soddisfazione unica!
Per non parlare poi del fatto che le portate erano tutte coperte dalla campana d'acciaio, come i più grandi e lussuosi ristoranti.

E' stato tutto un successo, sono piaciuti da morirre gli sposi, gli abiti, la cerimonia, la villa, il pranzo...IL SEVIZIO....la sfilata di dolci sulla terrazza con un meraviglioso vesuvio sullo sfondo, il taglio della torta il sassofonista che arriva subito dopo il taglio inizia a suonare e noi balliamo dietro la torta, il sassofonista poi ha accompagnato tutto il buffet di dolci ed è stato fantastico, !!!
Non dimentichiamo la bomboniera thun Surprised

A fine serata i miei piedi erano distrutti, è finita...dobbiamo solo andare via.
Saluto i miei ( mia madre mi dice, torni a casa, e intendeva la sua non la mia ) e partiamo....

Entriamo in casa con gli abiti ancora da sposi, mia cognata ci fa la foto sull'uscio...un bellissimo e profumamatissimo vaso di fiori sul tavolo, spumante e calici in camera da letto.

E BASTA il resto è CENSURED!!!!

Cosa potevo desiderare di più...mi aspettava anche una crociera da sogno che poi vi racconto...

Ancora oggi si parla del matrimoino di pietro e marianna come il più bello mai visto...e so soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

THE END

Grazie infinite a chi è riuscita ad arrivare fino alla fine
Torna in alto Andare in basso
catia
Presentatrice Avon



Femmina Numero di messaggi : 217
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeMar Set 11, 2007 6:46 pm

no comment Sad

ti voglio troppo bene...
Torna in alto Andare in basso
Romy
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Romy


Femmina Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 01.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeMar Set 11, 2007 8:50 pm

Sad Very Happy Sad Smile Sad Very Happy Sad Smile Sad Very Happy Sad Smile
mi sembrava di essere lì mentre leggevo il tuo racconto...
Very Happy Sad Very Happy Sad Smile Sad Smile Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/romycry
Marianna
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Marianna


Femmina Numero di messaggi : 624
Età : 43
Data d'iscrizione : 31.05.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeGio Set 13, 2007 7:05 pm

catia ha scritto:
no comment Sad

ti voglio troppo bene...

che bello ti ho fatto commuovere Laughing

anche io ti voglio bene, mamma quando ci racconti il tuo di matrimonio sai che pianti pure io, ricorderò il mio....
Torna in alto Andare in basso
Marianna
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Marianna


Femmina Numero di messaggi : 624
Età : 43
Data d'iscrizione : 31.05.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeGio Set 13, 2007 7:06 pm

Romy ha scritto:
Sad Very Happy Sad Smile Sad Very Happy Sad Smile Sad Very Happy Sad Smile
mi sembrava di essere lì mentre leggevo il tuo racconto...
Very Happy Sad Very Happy Sad Smile Sad Smile Sad

mi fa piacere che sono riuscita a darti questa impressione, significa che ho raccontato bene...sai che bello sarebbe stato, avreste fatto tutte le damigelle, stile matrimoni americani...
Torna in alto Andare in basso
Romy
Presentatrice Avon - Moderatrice
Presentatrice Avon - Moderatrice
Romy


Femmina Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 01.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeGio Set 13, 2007 9:00 pm

si percepiva la tua emozione...
ammetti che hai pianto anche mentre scrivevi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/romycry
elena
Presentatrice Avon
elena


Femmina Numero di messaggi : 968
Data d'iscrizione : 31.05.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeVen Set 14, 2007 11:54 am

che bello!sono contenta che dopo tante fatiche tutti siano rimasti contenti!
tu sei malefica perchè mi hai fatto piangere!mi sono dovuta fermare 3 volte perchè gli occhi erano troppo pieni che non vedevo nulla!

ti voglio bene tesorina! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
kikka29
Presentatrice Avon
kikka29


Femmina Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeVen Set 14, 2007 4:16 pm

ke bello...augurissimi...anke io mi sono emozionata leggendo...soprattutto quando tuo padre scappa via in lacrime...sono contenta VIVA L AMORE!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pallina87
Presentatrice Avon



Femmina Numero di messaggi : 263
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeSab Set 15, 2007 1:24 pm

Wow ho i brividi!Da come l'hai raccontanto s percepisce la tua felicità,ke bello tesora!1bacione,t voglio tanto bene!
Torna in alto Andare in basso
shakira.mary
Presentatrice Avon
shakira.mary


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.06.07

vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 1:36 am

vero maria' ! sei stata bravissima nel descrivere quel giorno...
cavolo ! hai fatto piangere anche me affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vi racconto il giorno più bello della mia vita Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto il giorno più bello della mia vita   vi racconto il giorno più bello della mia vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vi racconto il giorno più bello della mia vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giorno
» Il giorno del mio matrimonio...
» buon giorno....
» Buon giorno
» Buon Giorno e Buona Notte (Raccolta)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: IL MATRIMONIO E L'AMORE NELLE SUE MILLE FORME :: Il Giorno più bello-
Vai verso: